COMMISSIONE PER L'AZIONE DI INTERESSE PUBBLICO (API)

(Organico)

Mansioni e linee guida

Le mansioni e le linee guida per la Commissione Distrettuale API sono riportate in dettaglio nel Manuale di Procedura (per il 1998 si trovano a pag. 86 e seguenti).
Tra i possibili campi di intervento, nell'anno rotariano 2000-2001, la Commissione API ha scelto le tematiche: Ambiente, Anziani, Cultura e Patrimonio Artistico.
Dette tematiche vengono seguite dalle tre sottocommissioni (SC) denominate:

Nelle pagine delle tre SC sono sinteticamente riportate le rispettive linee d'azione.
Il censimento delle attività che i Club hanno dichiarato di voler svolgere, così come risultato dalle schede compilate dagli Assistenti del Governatore e dai Dirigenti dei Club, ha fornito una panoramica sul "chi fa che cosa".
Lo stato di avanzamento dei singoli progetti è, però, molto vario: alcuni progetti sono già in uno stadio avanzato, altri sono appena abbozzati, altri ancora sono solo una dichiarazione d'intenti. Sarebbe molto importante che i Club facessero pervenire ai Presidenti delle tre SC maggiori dettagli sui progetti. I Presidenti, aiutati dai membri delle singole SC, oltre che a curarne il coordinamento, provvederanno a porli "in rete" nel sito delle singole SC. Questa pubblicizzazione permetterà la diffusione dell'informazione tra i Club e l'aggregazione di progetti simili per un migliore sfruttamento delle risorse (possibili matching grant, ecc). Quando il progetto sarà completato, la pubblicazione relativa verrà collocata In Archivio .
E' molto importante recuperare, per quanto possibile, anche le azioni passate, spesso di grande valore e pubblicate in libelli sconosciuti ai più. Anche queste pubblicazioni verranno sistemate In Archivio .

Già dall'inizio dell'anno rotariano 2000-2001, è stato posto In Archivio il Catalogo delle Opere restaurate a cura dei Club del Distretto 2070.  
Scorrendo il documento, quando compaiono le icone (immagini in piccolo formato), cliccare su di esse per avere una visione ingrandita delle opere restaurate. Si procederà allo stesso modo per tutte le opere che verranno messe In Archivio.

RICORDATE: chi non è nell'archivio del Distretto non è nella storia del Rotary!

Il mio indirizzo e quello dei membri delle SC possono essere reperiti nel sito del Distretto alla voce "Indirizzario Generale".

Ogni suggerimento è ben accetto. Ringrazio per la collaborazione.

Il Presidente: Franco Casali (R.C. Bologna) (casali@bo.infn.it)

25 Novembre 2000