Ritorna alla Homepage

Home > Notizie>Notizie del Rotary International

Notizie del Rotary International

• 1 Luglio 2010 - Il Presidente del RI 2011-2012

Kalyan Banerjee, del Rotary Club di Vapi, Gujarat, India, è stato eletto Presidente del Rotary International per l’anno 2011-12.
L’elezione è avvenuta nel corso del Congresso del RI, svoltosi a Montreal, Canada, dal 20 al 23 Giugno 2010.

Kalyan Banerjee è uno dei consiglieri della United Phosphorus Limited, la più grande azienda manifatturiera di chimica agraria ed è anche il Presidente di amministrazione della United Phosphorus (Bangladesh) Limited. È membro dell'Istituto Indiano di Ingegneri Chimici e dell'American Chemical Society, past presidente della Vapi Industries Association, ed ex presidente della sede di Gujarat per la Confederazione di industriali indiani. Ha preso la laurea in Ingegneria chimica presso l'Indian Institute of Technology, a Kharagpur, nel 1964.

Banerjee ha servito il Rotary nel ruolo di consigliere, come amministratore della Fondazione Rotary, membro e presidente di commissioni di task force, leader di gruppi di discussione presso l'Assemblea Internazionale, delegato del presidente e governatore distrettuale. Presidente della commissione PolioPlus regionale dell'Asia sud orientale, è anche stato membro della commissione internazionale PolioPlus per molti anni, per la quale ha partecipato alle riunioni internazionali con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e con l'UNICEF.

Banerjee è un Grande donatore, benefattore, membro della Bequest Society ed ha ricevuto l'encomio per i servizi meritevoli della Fondazione, oltre al Premio per l'eccellenza del servizio. Banerjee ha rivestito anche le vesti di amministratore per una fondazione sponsorizzata da un Rotary club che sostiene molti programmi educativi e comunitari in India, incluso un ospedale con 250 posti letto.

Rotary International