Ritorna alla Homepage

Home > Notizie>Notizie del Distretto

Notizie del Distretto

• 10 Giugno 2010 - INAUGURATO IL ROTARY CLUB FIRENZE MICHELANGELO

Mercoledì 19 maggio 2010 a Firenze il Governatore Mario Baraldi, accompagnato dalla consorte Maria Luisa, ha consegnato la carta costitutiva del nuovo Club Firenze Michelangelo al Presidente Pietro Cardinali che ha svolto le funzioni di Rappresentante Speciale del Governatore per la creazione del club. Gli altri soci fondatori rotariani sono Francesca Avezzano Comes, Alessandro Del Taglia e Stefania Pavan. La formazione del nuovo club ha visto la cooptazione di 20 (6 donne e 14 uomini) nuovi soci rotariani.
La cerimonia di inaugurazione del nuovo club si è tenuta nelle splendide sale di Villa Viviani alla presenza di numerosi ospiti ed autorità cittadine. In un’atmosfera gioiosa il Governatore ha consegnato a Pietro Cardinali la carta costitutiva del Club, il collare, e la campana, opera dello scultore Andrea Roggi, che ha interpretato magnificamente su bronzo la statua di Michelangelo attribuita a Marcello Venusti. Il Governatore, dopo aver letto la lettera di congratulazioni del Presidente Internazionale John Kenny, ha consegnato a ciascuno dei nuovi soci il distintivo rotariano unitamente alle proprie congratulazioni e all’augurio di una proficua attività rotariana. Alla cerimonia erano presenti: il Dott. Francesco Tagliente e Signora, Questore di Firenze, l’Assessore Provinciale ai Servizi Sociali Dott.ssa Antonella Coniglio, l’Assessore alla Mobilità Comune di Firenze ( in rappresentanza del Sindaco) Dott.Massimo Mattei (R.C. Firenze Valdisieve), il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani. la Direttrice del M. Buonarroti dott.ssa Pina Ragionieri, il Consigliere Regionale Dott. Marco Carraresi, in rappresentanza del Vescovo Don Giovanni Momigli, Dott. Sandro Addario del Giornale della Toscana, la Dott. ssa Loredana Ficicchia del Corriere Fiorentino.
Tra le autorità rotariane erano presenti: l’Assistente del Governatore e Gov. eletto Ing. Franco Angotti, l’Assistente del Governatore Avv. Fabrizio Ariani, il Presidente del club di Firenze Est Dott. Giuliano Sistini, il Presid. Incoming del club Fiesole Dott. Giovanni Brajon, il Presid. Club Firenze Brunelleschi Arch. Giovanna Dani , il Presid. Club Firenze Certosa Avv. Luigi Cecchini, il Presidente Incoming Club Firenze Certosa Dott. Gianni Ristori e Dott.ssa Tanya Li Pira, il Vice- Presidente del Club Firenze Bisenzio Dott. Pierpaolo Guidi, il Presidente del Club Firenze Sesto Calenzano Dott. Stefano Lagi, il Presidente del Incoming Club Firenze Sesto Calenzano Stefania Giusti, il Past President Sesto Calenzano Dott. Alessandro Mantegazzini, il Presidente Club Firenze Valdisieve Dott. Stefano Pietretti, il Responsabile Distrettuale Logistica Roberto Ariani, il Rappresentante del Rotaract Ing. Enrico Fantini.

Questa la composizione del nuovo Club: Lorenzo Andrei, Francesca Avezzano Comes, Bruno Barucci, Victorio Augusto Belfiore, Gabriele Berlincioni, Carlo Camarlinghi, Annapaola Capocchi, Barbara Cardinali, Pietro Cardinali, Jacopo D'andrea, Alessandro Del Taglia, Vittorio D'oriano, Andrea Claudio Galluzzo, Stefano Grifoni, Fulvio Magnolfi, Silvana Marra, Andrea Marzi, Daniele Mucci, Edoardo Pagnini, Stefania Pavan, Emilia Pedulla' , Barbara Pieri, Maria Scelzi, Giovanni Taccetti

Scarica immagini dell’evento

Distretto