Ritorna alla Homepage

Home > Notizie>Notizie del Distretto

Notizie del Distretto

• 12 Maggio 2010 - E' NATO IL NUOVO ROTARY CLUB ROSIGNANO SOLVAY

NOTIZIE DAL DISTRETTO

INAUGURAZIONE DEL NUOVO ROTARY CLUB ROSIGNANO SOLVAY 100° Rotary Club del Distretto 2070

Il Distretto 2070 del Rotary Internazionale ha acquisito nell’annata rotariana 2009-2010 un terzo nuovo club. Sale così a 100 il numero dei club presenti nel Distretto.
Giovedì 6 maggio 2010 il Governatore Mario Baraldi, accompagnato dalla consorte Maria Luisa e dall’Assistente del Governatore Mario Marino, ha consegnato la carta costitutiva al Presidente Marzio Berrugi, che ha svolto le funzioni di Rappresentante Speciale del Governatore per la creazione del nuovo club coadiuvato da Luciano Fiaschi, Viviano Viviani e da Angelo Esposito, soci rotariani di esperienza provenienti dal R. Club di Cecina Rosignano.
La formazione del nuovo club ha visto la cooptazione di 20 (2 donne e 18 uomini) nuovi soci rotariani che rappresentano quanto è richiesto in termini di rappresentanza, cioè varietà di professionalità rappresentate e presenza di elementi giovani (età media 51 anni). Questa la composizione del nuovo Club: Marzio Berrugi, Viviano Viviani, Luciano Fiaschi, Angelo Esposito, Moreno Aringhieri, Lorenzo Bagnoni, Luca Barontini, Luca Bartolozzi, Bruno Guglielmo Biasci, Luca Bongini, Riccardo Borraccini, Paolo Burgalassi, Marco Colombaioni, Francescalberto De Bari, Marco Donati, Gabriele Falagiani, Federico Ficcanterri, Romeo Gatti, Chiara Giannini, Domenico Ciriaco Iarrusso, Annamaria Mazzarri, Diego Panicucci, Maurizio Peccianti, Claudio Spinelli.
La cerimonia di inaugurazione del nuovo club si è tenuta al circolo Canottieri Solvay di Rosignano Solvay. In un’atmosfera di serenità e di cordialità il Governatore ha consegnato a Marzio Berrugi la carta costitutiva del Club, il collare, e la campana, opera dello scultore Andrea Roggi. Il Governatore, dopo aver letto la lettera di congratulazioni del Presidente Internazionale John Kenny, ha consegnato a ciascuno dei nuovi soci il distintivo rotariano unitamente alle proprie congratulazioni e all’augurio di una proficua attività rotariana.
Numerosi gli ospiti della serata: il presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, il sindaco di Rosignano¬ Alessandro Franchi, l'assessore al¬l'urbanistica Margherita Pia, la direttrice dello stabilimento Solvay Michèle Huart, il direttore del Cor¬riere di Livorno Cristiano Draghi, il comandante dei vigili del fuoco di Livorno Luigi Cremona, il coman¬dante della stazione dei Carabinieri di Rosignano Solvay maresciallo Filippo Raciti, il presidente della Pubblica assistenza di Rosignano Nicola Di Paco e la giornalista Cin¬zia Gorla.
A tutti, subito dopo la conviviale, è stato consegnato il gagliardetto del club realizzato per l'occasione dall'artista Franco Franchi.


Scarica alcune foto dell'evento