Lettera mensile n.7

Gennaio: Mese della sensibilizzazione al Rotary

Abbiamo finito con il 23 novembre con i seminari formativi, toccherà a Sante Canducci nel prossimo semestre iniziare la fase preparatoria dell’anno rotariano 2003-04.
Noi ci accingiamo a raccogliere i frutti dei semi dell’amore, che, come dice Rattakul, abbiamo seminato nel primo semestre:
in primis un grazie va a tutti i Club per l’impegno profuso verso il raggiungimento degli obiettivi: concerti, sfilate di moda, corse ippiche, manifestazioni sportive, challenge dilettanteschi, musical .. sono manifestazioni attuate od in corso di attuazione nei prossimi mesi. Tutte di grande respiro e tutte finalizzate ai due grandi scopi di questa annata: far conoscere sempre di più il Rotary, raccogliere fondi per la Rotary Foundation ed i suoi planetari impegni.
Permettemi tuttavia di condividere l’emozione per una serata un po’ speciale che mi ha portato a Carpi, durante la conviviale a consegnare 25 PHF. Così come il ricevere dalla consorte di un nostro Socio purtroppo defunto un assegno di 25.000 euro per la Polioplus, nonché sentirmi annunciare la disponibilità di un fondo di 250.000 dollari verso i piccoli abbandonati in Argentina.
Tuttavia il Rotary è per l’intima sua natura attento a tutto ciò che ci circonda: sono questi mesi in cui approfondiremo i temi della annata iniziando dal CLIMA:
con il Forum di Grosseto, quelli sui temi della Valdarno, dopo gli incontri di Livorno, Ferrara Salsomaggiore, cui seguiranno gli incontri di Lugo, Lucca , Siena e tutti gli altri sui quali la nostra . rivista cercherà di tenerci informati.
A marzo avremo l’incontro interdistrettuale sul tema “Città Murate”, a suggello di una ulteriore fase di questo grande impegno verso “il futuro del passato” come genialmente ebbe a definirlo il PDG Franco Campanelli.
Vi è poi la nutrita agenda degli incontri ROTARACT: il forum di Salsomaggiore, il 35° anniversario della fondazione del Rotaract in Italia a Firenze.
Scusandomi con tutti i Club per non aver potuto citare per ragioni di spazio tutte le splendide iniziative del nostro distretto, auguri a tutti di buon Anno e buon proseguimento nella attività rotariane che ci porteranno con Alviero a festeggiare degnamente il centenario.